Tecniche&Metodiche

 

 

MEDICINA DELLA RIPRODUZIONEMEDICINA DELLA RIPRODUZIONE
Prima di iniziare un ciclo di trattamento, è necessario eseguire una serie di esami preliminari, stabilita dal medico durante il primo colloquio di consulenza di coppia, e ricevere tutte le informazioni relative al trattamento. In alcuni casi, alla coppia viene consigliato di ricorrere ad esami di laboratorio approfonditi che consentono allo specialista di studiare a fondo sia gli spermatozoi che le cellule uovo nella loro costituzione cromosomica.
continua a leggere qui

 

DIAGNOSI PRENATALE
La Diagnosi Prenatale comprende le procedure per riconoscere o escludere la presenza di anomalie congenite nel feto.
continua a leggere qui

 

 

GINECOLOGIA E OSTETRICIA
Il Servizio di Ginecologia prevede le attività di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie del basso tratto genitale femminile. Inoltre comprende l’attività di Oncologia Ginecologica.
continua a leggere qui

 

LABORATORI
Laboratorio di PMA e di Andrologia
continua a leggere qui

 

ANDROLOGIA E UROLOGIA
I servizi si occupano della diagnosi e della terapia medica/chirurgica dei problemi di salute maschili inerenti la funzione sessuale e la funzione riproduttiva. Le principali patologie affrontate comprendono: infertilità, azoospermia, varicocele, disfunzione erettile, calo del desiderio, eiaculazione precoce, curvatura peniena, idrocele, fimosi, frenulo breve.
continua a leggere qui